EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Biblioigloo: tutte le attività dell’estate 2017

Biblioigloo

03 Mag Biblioigloo: tutte le attività dell’estate 2017

Il Biblioigloo della Paganella è una vera risorsa per mamme e papà, ma soprattutto per i più piccoli, che possono divertirsi e trascorrere dei pomeriggi all’insegna della scoperta, del gioco e dell’apprendimento in un luogo stimolante e davvero meraviglioso. Il biblioigloo si trova ad Andalo, in località Prati di Gaggia: per raggiungerlo dovrete prendere la telecabina Laghet-Gaggia e vi troverete in un luogo davvero splendido. La struttura è nuovissima e ha proprio la forma di un gigantesco igloo: all’interno i bambini possono trovare giochi, tantissimi libri da leggere e pure un angolo morbido per i più piccini.

Ma al Biblioigloo vengono organizzati anche tanti laboratori per i bambini: ecco quelli in programma nell’estate 2017.

Laboratori estate 2017 al Biblioigloo di Andalo

Gaggia Chef Junior

Laboratorio di cucina con la chef Ivonne: i bambini potranno imparare a maneggiare gli alimenti, a pasticciare con gli ingredienti e a cucinare un dolcetto tradizionale trentino. La partecipazione prevede un costo pari a 5 euro ed il laboratorio si svolge tutti i martedì dalle 10.30 alle 15.00 presso il Biblioigloo.

A caccia di trolls!

I bambini saranno condotti alla scoperta delle creature leggendarie nei prati di Gaggia e impareranno poi a realizzare dei trolls di stoffa con le proprie mani. La partecipazione ha un costo di 5 euro e il laboratorio si svolge tutti i mercoledì dalle 10.30 alle 15.00.

Orto in Gaggia

I bimbi impareranno a coltivare il proprio orticello in un vasetto e potranno portarlo a casa per continuare a prendersene cura. La partecipazione ha un costo di 5 euro e il laboratorio si svolge tutti i giovedì dalle 10.30 alle 15.00 presso il biblioigloo. 

La casetta per gli uccellini

I bambini verranno condotti nel bosco a dare da mangiare agli uccellini, quindi costruiranno una piccola casetta da portare a casa per ospitare i passerotti. La partecipazione ha un costo di 5 euro e il laboratorio si svolge tutti i sabato dalle 10.30 alle 15.00 presso il biblioigloo.